Dimenticate annunci pubblicitari via radio e cartelloni pubblicitari; le regole del marketing della ristorazione sono cambiate e adesso tutto accade attraverso i social media. I clienti ora, prima di venire in un ristorante, guardano sulle pagine Facebook e Instagram dell’attività, le immagini dei piatti e del locale per vedere se è accogliente e soprattutto “buono”. Come faranno a dire buono se ancora non sono mai venuti a mangiare nel ristorante? Perchè un’altra regola importante nella ristorazione dei nostri giorni è avere un buon materiale fotografico a disposizione, scattato nel modo giusto, che invogli a mangiarlo con gli occhi prima ancora di arrivare nel locale.
Per questo motivo è importante effettuare shooting fotografici per ristoranti almeno ogni 6 mesi per mostrare i nuovi piatti in carta, in base alla stagionalità. Pesaro Comunicazione si occupa della gestione social per ristoranti a Pesaro, Fano, Urbino, Cattolica, Rimini e Riccione attraverso un team dedicato di professionisti che si occuperà di scattare in modo adeguato tutti i tuoi piatti. Dopo aver a disposizione il materiale, dobbiamo inserirlo nelle pagine social in modo adeguato, con un copy inerente a quello che si vuole comunicare.
E’ normale che una pizzeria, un pub o un bar avrà una comunicazione diversa rispetto ad un ristorante che ha solo pesce nel suo menù; Pesaro Comunicazione cura la presenza e la gestione social per ristoranti a Pesaro in modo da migliorarne la reputazione, gestire le recensioni e trovare soprattutto nuovi clienti. Sarà anche nostro compito creare campagne di marketing su Facebook e Instagram per promuovere la tua attività, aumentare i fan ai social e gli accessi nel locale.
Se vuoi approfondire il discorso di gestione social per ristoranti, puoi contattare Pesaro Comunicazione direttamente qui sotto o nella sezione “Contatti“