Quando si parla di social media la mente ci rimanda immediatamente a Facebook, Instagram o a Tik Tok, trascurando in modo scorretto LinkedIn. LinkedIn è la più ampia rete professionale in Europa e nel mondo che aiuta le persone a collaborare a livello mondiale, è un vero e proprio social network nato per creare connessioni in ambito lavorativo e nuove interazioni riguardanti il business.
Creando il tuo profilo professionale stabilisci una risorsa autorevole sulla tua esperienza e capacità, e questo consente alle persone di trovarti su Internet. In pochi minuti sarai pronto a usufruire dei vantaggi della più importante pagina del web che tu abbia mai avuto. Un profilo completo e professionale incoraggia le persone a contattarti con importanti opportunità.
Per che tipo di aziende è particolarmente interessante LinkedIn? Sicuramente per il B2B (business to business), ovvero aziende che commercializzano prodotti o servizi ad altre aziende, ed è efficace in questo caso nella strategia social media. In secondo luogo per il B2C (business to consumer), vale a dire aziende che hanno bisogno di clienti un posizionamento professionale rilevante.Pesaro Comunicazione si occupa della gestione pagina Linkedin a Pesaro in modo professionale, partendo da una strategia di marketing, stabilendo obiettivi e seguendo tutte le best practice che aiuteranno a raggiungere il traguardo di marketing desiderato.
LinkedIn cerca sempre di attirare nuovi contatti in base all’obiettivo prefissato, creando così una rete di brand awareness ed engagement, per poi arrivare a un passaparola non indifferente. Infatti, spesso anche i dipendenti di una determinata azienda diventano promotori dell’azienda stessa, quindi Ambassador e Advocate. Perché è interessante fare marketing su LinkedIn? Sicuramente perché al contrario di Facebook, il quale ha informazioni sulla nostra vita privata, LinkedIn ha invece più informazioni riguardanti la nostra vita professionale: sa dove lavoriamo, che lavoro facciamo, in che azienda, in che area geografica, qual è il nostro ruolo professionale e così via. Grazie a queste informazioni è in grado di consentirci di fare un’attività di marketing soprattutto di tipo sponsorizzato molto precisa e basata su questa tipologia di targeting, ovvero capace di aiutarci a raggiungere le persone giuste su queste informazioni. Suggerimenti per essere efficaci su LinkedIn: considerare l’aspetto dei profili personali, in qualche modo rappresentano anche nel mondo del business l’azienda, perché è uno strumento con il quale interagire con potenziali clienti, fornitori e partner. È inoltre bene creare una bella pagina aziendale su LinkedIn e avere un piano editoriale di contenuti interessanti, in modo da attirare nuovo traffico e dimostrare che sia una pagina valida e attiva sotto ogni punto di vista.
Se non sai da dove partire, l’agenzia Pesaro Comunicazione può aiutarti nella gestione della pagina Linkedin a Pesaro facendoti conoscere tutte le potenzialità, le sue caratteristiche e comprendere come utilizzarlo al meglio per incrementare la tua presenza e relazioni. Per saperne di più, visita la nostra pagina contatti