Scegli Pesaro Comunicazione, la tua web agency di Pesaro.
Siamo un’agenzia di comunicazione e ti aiutiamo a definire i tuoi obiettivi di business e a impostare una campagna di Influencer Marketing Pesaro su misura per le tue esigenze e completamente tracciabile.
Le attività di comunicazione dell’ influencer marketing Pesaro che prevedono il coinvolgimento di web celebrity costituiscono l’avanguardia del marketing. Grazie ai nuovi strumenti di monitoraggio della web reputation e di blogger recruitment è possibile, con budget ridotti, raggiungere il proprio target di riferimento e avere massimi risultati in visibilità del brand. A differenza di campagne di marketing che prevedono il coinvolgimento di celebrity a budget altissimi, l’influencer marketing permette di raggiungere il proprio target di riferimento a costi contenuti, garantendo visibilità al proprio brand e potendo inoltre misurare l’efficacia della campagna grazie ad avanzati strumenti di monitoraggio, Analytics e Social Insights.
Gl influencer possono essere classificati in tre diverse categorie a seconda della funzione che svolgono e della tipologia di servizio richiesto: testimonial: influencer di alto livello con l’obiettivo di associare il brand ad un volto noto, molto seguito sui social network e con valori condivisi. Micro-influencer: ricerca, selezione e gestione di influencer dal grande seguito sui social, disponibili a interagire con il brand o i suoi prodotti, anche solo per una breve campagna di comunicazione. I progetti e le iniziative di comunicazione sono sempre costruiti sulla base delle esigenze del cliente e sulle peculiarità del singolo blogger.
L’influencer marketing prevede 4 fasi del progetto. La prima fase è lo sviluppo del progetto in cui i nostri Social Media Specialist analizzano i principali influencer di settore e il rispettivo ingaggio, in modo da selezionare i migliori da inserire all’interno di un progetto strategico costruito sulle esigenze del cliente. La seconda fase è la gestione delle attività, una volta definiti con il cliente blogger e influencer da coinvolgere viene impostata operativamente l’attività, che varia rispetto agli obiettivi prefissati. La terza fase prevede la pubblicazione dei contenuti e gestione interazioni, i contenuti vengono pubblicati dall’influencer sui propri canali. Gli stessi contenuti vengono ricondivisi sui profili social del cliente e viene effettuato il monitoraggio quotidiano di commenti, like ed interazioni con i contenuti pubblicati. L’ultima fase è la reportistica nella quale al termine dell’attività di influencer marketing viene redatta una reportistica personalizzata che include i risultati di tutte le pubblicazioni effettuate dagli influencer, in termini di views e di engagement, ottenuti grazie ad avanzati strumenti di monitoraggio, Analytics e Social Insights.
Ogni progetto viene strutturato ad hoc sulla base degli obiettivi e del budget del cliente, e può prevedere il coinvolgimento di uno o più influencer di settore.Cosa aspetti? Per saperne di più contattaci mandandoci una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.