Scegli Pesaro Comunicazione, la tua web agency di Pesaro.
Le Pagine Prodotto di LinkedIn collegano a una pagina aziendale i principali prodotti e servizi offerti. Ecco in cosa consiste questa nuova funzionalità
LinkedIn ha annunciato l’implementazione delle Pagine Prodotto, puntando a creare nuove opportunità sia per l’e-commerce e le vendite online, sia per la lead generation. Si tratta di una nuova tab delle pagine aziendali in cui le imprese potranno presentare i loro prodotti e avviare conversazioni positive sull’offerta che l’azienda immette sul mercato. L’obiettivo primario è quello di aiutare le aziende a creare nuovi ambassador e a innescare dei passaparola fondati su una conoscenza e un apprezzamento dei prodotti sempre più approfonditi.
La presentazione dei prodotti nelle Pagine Prodotto permetterà alle aziende di guadagnare lead o di chiudere direttamente delle vendite, dal momento che ciascuna scheda prodotto avrà una sua call to action che inviterà gli utenti a chiedere informazioni o a entrare in contatto con il personale aziendale per saperne di più. Le Pagine Prodotto si presteranno bene a lanciare e promuovere servizi e soluzioni per la crescita del business, mentre risulteranno poco adatte alla presentazione di prodotti che non si rivolgono specificamente a soddisfare le esigenze professionali.
Ogni prodotto o servizio viene presentato in una scheda che include una descrizione di non più di 500 caratteri, un URL a cui rinviare l’utente che ha cliccato sulla CTA e fino a un massimo di 2 immagini statiche e 3 video. Una peculiarità di questa nuova funzionalità offerta da LinkedIn è la possibilità di collegare ciascun prodotto o servizio ai ruoli professionali che più verosimilmente sono interessati all’utilizzo. È anche data la possibilità di mostrare una lista di clienti che hanno già fruito del prodotto o servizio, collegando direttamente la pagina del prodotto alla loro pagina in LinkedIn
Per avere maggiori dettagli sulle Pagine Prodotto di LinkedIn contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.