Scegli Pesaro Comunicazione, la tua web agency di Pesaro.

Prima di lanciare il nuovo portale che sia un e-commerce, un blog, una Landing page bisogna chiedersi con onestà: cosa non può mancare in un sito Internet per avere un prodotto di qualità al proprio fianco?

Tante sono le voci di una possibile checklist da seguire prima di pubblicare un prodotto composto da codice e immagini, testi e video. Ma oggi sappiamo che le regole da seguire sono sempre più specifiche. Non a caso c’è bisogno di una consulenza specifica per la realizzazione di un sito internet. Un sito web deve essere pensato così: perfetto per l’uso da mobile, da smartphone. Perché oggi la maggior parte del tuo potenziale pubblico leggerà e sfoglierà le pagine web da cellulare. Anche rispetto alla grandezza del font, l’interazione con gli elementi che si cliccano e la velocità di caricamento su reti poco stabili. Il tuo sito web da mobile deve essere perfetto, questo non può mancare.

Un dettaglio che spesso viene ignorato: l’estetica di un prodotto web non può essere improvvisata perché rientra in una serie di parametri che influenzano apertamente l’interazione tra pagina e utente. Per questo si parla di User Interface Design, vale a dire l’ottimizzazione della pagina per come si presenta. In modo da renderla facile da usare ma anche riconoscibile e aderente alle esigenze del brand. Sembra un dettaglio ma questo è importante: il tuo sito web deve essere sicuro da navigare e da usare. Pensa solo alla necessità di un buon certificato SSL: passare da HTTP a HTTPS è diventato ormai un obbligo sia per la SEO, che per l’esperienza di navigazione. Oggi, nel 2021, un sito web deve essere sviluppato in modo da gestire nel miglior modo possibile la user experience. Vale va dire quella materia che si occupa di definire le migliori condizioni per far raggiungere la massima soddisfazione possibile all’utente. Ragionare in questi termini vuol dire ottimizzare il sito web.

Un sito web non può misurare gli obiettivi rischia di muoversi nel nulla, a vuoto. Questo non è il massimo per chi vuole investire e ottenere dei profitti grazie all’uso di un sito web, un blog aziendale o un e-commerce. Quindi, cosa non può mancare in un sito web? Una strategia di KPI chiara. In questi casi Google Analytics ci viene incontro permettendo l’inserimento di obiettivi specifici.  I contenuti non possono mai mancare in un sito web efficace, capace di convertire veramente: la capacità di decifrare l’intento di ricerca di un target e rispondere attraverso un contenuto ideale. 

Ecco perché c’è bisogno di un’attenzione superiore sia per scrivere testi che per decidere se investire in una content marketing strategy dedicata al visual. Vuoi puntare sulla realizzazione di un sito internet seguendo questi parametri? Contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo a Pesaro.

Scrivici qui sotto per mandarci un messaggio.


    La tua social agency