Pesaro Comunicazione realizza render fotorealistici di alta qualità per gli ambienti interni ed esterni. Il rendere è un’immagine elaborata in modo realistico in altissima definizione, cosicché risulti una fotografia vera. Ha l’obiettivo di dare vita alle idee attraverso un ambiente virtuale che rispecchia la realtà. Il rendering è l’ultima fase del disegno che porta alla produzione di una scena o oggetto 3D, un procedimento che va dalla modellazione geometrica fino al rendering fotorealistico. È un processo che attribuisce agli oggetti tridimensionali aspetti particolarmente realistici.
Studio Rendering Fano realizza render affascinanti, coinvolgenti e di alta qualità, in grado di catturare l’attenzione. Il visuale è il cuore di un progetto di design ed è proprio tramite le immagini che si trasmette il messaggio principale. L’uso di immagini ben strutturate e di alta qualità comunicano lo stile e la qualità di un prodotto di design. Una parte importante nella costruzione di un render fotorealistico è riservato alla creatività. Per dare forma alle idee e ai progetti dei clienti è fondamentale attivare l’immaginazione e la fantasia. La parte tecnica è quella che rende un render vivo e reale. In questo caso la padronanza dei programmi e mezzi tecnici permette di avere risultati di alta qualità.
Negli ultimi anni grazie allo sviluppo tecnologico delle componenti hardware e software e soprattutto grazie allo loro accessibilità maggiore, la diffusione dei render è aumentata notevolmente. Un ulteriore fattore che ha contribuito ad una veloce diffusione dei render è la sua abilità di fare da anteprima fotorealistica. Grazie a questo il cliente può sperimentare ed esplorare diverse soluzione per la sua casa, stanza e\o ufficio, risparmiare tempo e costi per la loro effettiva realizzazione. Si riesce quindi a conquistare la fiducia del cliente, che sarà sempre più sicuro della sua scelta.
I render sono utilizzati in tanti settori come design, arredo, architettura, videogiochi ecc. In alcuni settori è riuscito ad entrare in competizione la fotografie e forse a superarla, soprattutto nella realizzazione di cataloghi. Nella realizzazione di un catalogo il render consente di risparmiare notevolmente il tempo e i costi rispetto ad un set fotografico. È uno strumento estremamente versatile, rispetto alla fotografia: dal punto di vista del budget, velocità di produzione, facilità nell’intervenire anche post produzione. L’immagine è un eccellente mezzo per una comunicazione efficace, diretta e d’impatto. Il render oggi è diventato anche un utile strumento di comunicazione, offrendo al cliente un’anteprima permette quindi di comprendere in modo semplice e veloce quale sarà il risultato finale. Dal punto di vista del marketing, coinvolge il cliente, lo emoziona e crea sentimento. E se un’immagine vale più di mille parole, Studio Rendering Fano realizzerà il render adatto per voi!
Per maggiori informazioni, clicca sulla sezione contatti del nostro sito!