Gli Ig post da ora per versione desktop
L’ultima novità in casa Instagram è la risposta alle numerose richieste degli user, finalmente è stata rilasciata la possibilità di creare ig post foto e video dalla versione desktop. Condividere contenuti sarà quindi possibile non solo dal proprio smartphone ma anche sul proprio computer. Potranno essere condivisi foto e anche video a patto che abbiano una durata non complessiva ai 60 secondi. Questa funzione risulta molto utile per i creator o i social media manager, ovvero gli utenti che utilizzano la piattaforma come strumento di lavoro. Ora i professionisti del settore potranno creare in anticipo i post e salvare il contenuto dal pubblicare sul proprio PC, per poi condividerlo con i follower.
Funzione Collaboratori
Oltre a questa grande notizia, instagram non si è fermata e ha lanciato tante altre novità, tra cui la funzione Collaborazioni. Questo permetterà per uno stesso contenuto di avere più utenti che collaborano fra loro per gestirlo. Ogni utente avrà la possibilità di invitare un altro user e farlo diventare co-autore di uno stesso post e Reel. Il frutto della collaborazione diventerà poi visibile sia ai follower dell’autore, che a quelli del co autore, e avrà un metodo di conteggio dati(live, e visualizzazioni) condiviso. Sarà anche condiviso il thread dei commenti.
Funzione Raccolta fondi
Viene inoltre lanciata un’opzione che permette di attivare una raccolta fondi. La “Fundraiser Prompts”, permetterà la creazione di una campagna di raccolta fondi. I passaggi sono semplici. Per prima cosa è importante sapere che la raccolta può essere lanciata con la stessa modalità con cui si crea un post del feed. Si clicca sul tasto + che troviamo nell’angolo in alto a destra. Dopo aver scelto l’immagine, si andrà a selezionare l’organizzazione a cui verrà destinato il ricavato e in seguito pubblicare il post. La raccolta fondi resterà visibile nella biografica del post per una durata di 30 giorni.
Funzione Effetti Reel
Come ultima novità, è stata apportata una modifica ai Reel. Si chiama Superbeat e ha lo scopo di rendere più coinvolgenti, attraverso l’uso di effetti speciali i Reel. La modifica interna, permetterà agli effetti di seguire il ritmo della musica selezionata dall’utente e muoversi in maniera sincrona.
Funzione 3D Lyrics
Questa funzione offre la possibilità di modificare il testo della canzone che compare sullo schermo aggiungendo due effetti. Grazie a questo, verranno ottimizzati i tempi di editing dei video e sarà più semplice inserire la canzone e condividere i Reel.
Sembra quindi che Instagram sia in fase di grandi cambiamenti e voglia soddisfare i propri utenti con ogni modalità,, forse per fare abbassare il gap che c’è tra Ig e altri colossi come Tik Tok?
Per maggiori informazioni contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.