La News dei Gruppi Facebook
L’azienda Meta, negli ultimi giorni, non solo ha cancellato il riconoscimento facciale ma ha anche annunciato al pubblico le ultime importanti novità per i gruppi Facebook. La news annunciata include le funzionalità riguardanti la monetizzazione, la personalizzazione e la moderazione delle comunità dei social network. Questo aggiornamento verrà reso disponibile nei prossimi mesi e sarà, stando a quanto dice Meta, una rivoluzione che renderà più facile per gli utenti, collaborare in nuovi modi e divertirsi mentre lo fanno. Quindi l’aggiornamento, farà sì che la community, rendendo i gruppi generici sempre più unici, si unisca ancora di più.
Lato personalizzazione
La personalizzazione dell’aggiornamento, riguarderà diversi aspetti, ovvero:
- Si potrà cambiare il colore dell’interfaccia, dei font e degli sfondi dei post. Inoltre le emoji, saranno utilizzabili come reaction ai contenuti pubblicati.
- Si potranno utilizzare i preset, ovvero i premi che la community dovrà consegnare a delle specifiche persone. Inoltre sarà possibile aggiungere dei messaggi di benvenuto personalizzati che verranno inviati automaticamente ad ogni utente che entrerà nel gruppo.
- Novità rilevante, è la possibilità di creare dei sottogruppi all’interno dei gruppi. Questo renderà più immediata e semplice la gestione delle discussioni per argomenti specifici tra gli utenti.
- Ci saranno anche sottogruppi a pagamento, introdotti per dare la possibilità di avere l’accesso ai contenuti esclusivi specializzati come il networking, il coaching o le conversazioni di approfondimento degli utenti che sono disposti a finanziare i creatori del gruppo o altre figure del gruppo come ad esempio i content creator.
Lato moderazione dei gruppi Facebook
Meta ha deciso di introdurre su Facebook la possibilità di mettere in evidenza gli annunci da parte degli amministratori, le chat limitate ad admin e i moderatori. Questo creerà una gestione interna semplificata all’interno dei gruppi
Lato Funzionalità di monetizzazione
Questa super news, darà la possibilità agli amministratori di raccogliere i fondi per le attività che sono utili alla community e ai progetti del gruppo, oppure alla vendita di merchandising a tema per gli utenti che vogliono mostrare il loro supporto.
Tutto questo ritorna perfettamente in linea con la nuova visione che ha Meta. Lo stesso Mark Zuckerberg, ha infatti affermato che il ruolo dei gruppi Facebook, sarà fondamentale per costruire il suo metaverso. Rivela infatti in una intervista che i gruppi Facebook sono il centro nella costruzione di ponti tra le app e le esperienze virtuali coinvolgenti in schermi 2D.
Per maggiori informazioni contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.