Instagram IGTV: Il ritiro del marchio

E’ ufficiale: Instagram ritira il marchio IGTV e unisce i post dei feed video in un unico formato. Ecco una nuova novità per te da Ig. Instagram  IGTV non sarà disponibile e sarà sostituito con un formato generale di instagram video.

igtv

Cosa dice Instagram

Meta lo ha annunciato, IG sta combinando IGTV e feed video in un unico formato: Instagram Video. Si introdurrà anche una nuova scheda Video sul profilo. Questo formato video combinato renderà più facile per le persone scoprire nuovi contenuti video. La nuova scheda video mostrerà i contenuti di questo tipo in un’unica parte. Instagram fornirà anche delle nuove funzionalità di riproduzione che consentirà agli utenti di accedere alla modalità schermo intero e scoprire altri contenuti correlati. Vengono aggiunti anche nuovi strumenti di ritaglio e filtri per tutti i video clip caricati, nonché tag di posizione nei video (precedentemente non disponibile per IGTV.

Come cambia la pubblicazione

Il processo di pubblicazione effettivo per i videoclip sarà lo stesso, ma le anteprime in-feed stanno cambiando. Le anteprime video nel feed dureranno ora 60 secondi, a meno che il video non sia idoneo per gli annunci, nel qual caso l’anteprima sarà ancora di 15 secondi. Gli utenti potranno visualizzare un numero maggiore di contenuti senza dover cliccare su di loro e aumenterà il coinvolgimento complessivo sui video. Per le persone che stanno cercando di ottenere il massimo dai propri contenuti video di Instagram, ci sono anche alcuni aggiornamenti alle metriche video, con approfondimenti sui post di feed e approfondimenti sui video che vengono uniti in un’unica metrica.

igtv

Cambia il nome degli annunci video

Instagram ha deciso di cambiare anche il nome dei suoi annunci video. Come affermato dallo stesso Adam Mosseri. Gli annunci IGTV sono ora chiamati annunci video In-Stream di Instagram. I creator idonei possono comunque monetizzare i propri contenuti di lunga durata e i brand possono raggiungere un pubblico che interagisce con i video. Per le aziende interessate a promuovere i propri video per raggiungere più persone, i video non devono durare più di 60 secondi.

Instagram ha quindi applicato delle consistenti modifiche al suo ecosistema di contenuti. Il nuovo approccio della piattaforma sembra sempre più orientato ad emulare i contenuti video che ha progettato il colosso cinese Tik Tok. IGTV è quindi crollato e probabilmente sarà difficile ammettere che il progetto di Instagram IGTV è stato un vero e proprio fallimento.

Per maggiori informazioni  contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo a Pesaro.

Scrivici qui sotto per mandarci un messaggio.


    Leave a Reply

    La tua social agency