Cerca sulla mappa: Novità da IG
Instagram lancia la nuova funzione chiamata “Cerca sulla mappa” che ti permette di scoprire nuovi luoghi da visitare come i ristoranti, i caffè o parchi, in base alla tua posizione attuale. Questa manovra è uno degli sforzi degli sviluppatori, che renderà più semplice per gli utenti trovare prodotti e servizi a cui sono interessati e interagire con i brand a cui sono affezionati.
L’idea
L’aggiornamento è stato realizzato sulla base dei comportamenti degli utenti che sono stati analizzati dagli analisti IG. Immagina che stai sfogliando l’home di Instagram e un tuo amico ha postato un’invitante pizza al piatto e ha inserito la geolocalizzazione del ristorante. Tu, incuriosito, ci cliccherai per vedere dove si trova questa fantastica pizzeria. O magari, stai per partire in vacanza, ovviamente inizierai a raccontare il tuo viaggio dall’aeroporto all’hotel, ai luoghi di culto, le spiagge e i bar. Infatti, dai dati, è emerso che gli user utilizzano Instagram anche per condividere le foto dei luoghi che visitano e lo fanno attraverso gli hashtag(come ad esempio i ristoranti o le destinazioni di viaggio o anche per cercare nuovi luoghi).
Dove sarà disponibile?
L’Italia insieme alla Spagna , la Grecia , Portogallo e altri paesi, è stata scelta come luogo per testare l’iniziativa. In futuro verrà estesa anche ad altri paesi. Troverete la funzione attiva sulla Tab di navigazione.
Innovazione per le aziende
“Cerca sulla mappa” è una funzione studiata attentamente per essere innovativa ed aiutare i business attivamente nella promozione della loro azienda e anche i clienti che cercano business che si avvicinano ai loro interessi. Ricerca su mappa è quindi un’opportunità per i proprietari di piccole imprese che desiderano coinvolgere e connettersi con nuovi potenziali clienti. Grazie a questa funzione, gli utenti, non solo potranno scoprire nuovi luoghi nelle proprie comunità, ma potranno anche trovare i prodotti e i servizi in maniera più semplice e interagire con i brand che più si avvicinano ai loro interessi.
Per maggiori informazioni contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.