Scegli Pesaro Comunicazione, la tua web agency di Pesaro.
Clubhouse, il social network più utilizzato recentemente, nel quale si creano stanze e gli utenti tra di loro si possono scambiare messaggi vocali. La caratteristica distintiva che lo contraddistingue dagli altri social è: non ci si può iscrivere liberamente ma si accede solo per invito di un altro utente.
Secondo Apptopia, Clubhouse ha raggiunto quasi 5 milioni di download, con una forte crescita negli ultimi 3 mesi. Il fenomeno Clubhouse continua a crescere, nonostante sia ancora limitato al mondo iOS, e anche su questo si discute molto. Secondo Apptopia, sono già 4,7 milioni i download dell’app Clubhouse, un numero che sembrerebbe relativamente basso, ma se consideriamo che a fine 2020 erano quasi 1 milione, allora si può dire che si comincia a dati interessanti. Una crescita del 470%. E in Italia, alla data di oggi, è la più scaricata in assoluto dall’App Store, mentre negli Usa si piazza al 21° posto, in salita, e la classifica delle app più scaricate è guidata da “Robinhood: Investing for all”. Evidentemente, le apparizioni di Elon Musk e poi anche quella di Mark Zuckerberg hanno portato ancora più utenti ad usare le app, prendendo sempre più domestichezza con le stanze.
La performance di Lion King è stata organizzata da creatori neri, una community molto ampia che fa propria Clubhouse e che cresce sempre di più. Tra loro figura anche il chitarrista Bomani X, attualmente presente sull’icona dell’app. I download di Clubhouse, ad ogni modo, hanno subito un’accelerazione negli ultimi 90 giorni, riuscendo, proprio negli ultimi due mesi, ad arrivare, come dicevamo, a quasi 5 milioni di download.
Al momento si discute ovunque, anche nel nostro paese, di come “l’esclusività” dell’app stia creando qualche perplessità. Al momento, sono molte le personalità legate al mondo della tecnologia e influencer che stanno aderendo al fenomeno. E altrettante sono le figure che lamentano l’impossibilità di tenere lontani account indesiderati, tema che è emerso molto in queste ultime settimane. Il crescente interesse attorno a Clubhouse sta aumentando l’attenzione verso il mondo delle conversazioni in audio. E così, mentre siamo in attesa di poter usare anche in Italia le chat audio di Twitter, Spaces, nascono nuove app e nuove piattaforme.
Per saperne di più contattaci mandandoci una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.