Nel 2020 non ci sono più solamente negozi fisici, è infatti molto importante vendere prodotti in negozi online. La gente al giorno d’oggi continua e spende più di prima, e negli ultimi tempi ha spostato il proprio denaro dai negozi fisici tradizionali a quelli online, loro concorrente più forte. L’e-commerce, infatti, continua a crescere in Italia. I vantaggi sono tanti, ad esempio è possibile acquistare prodotti dove e quando si vuole: i negozi online sono aperti 24/24h, sono sempre accessibili e si può comprare in qualsiasi luogo, tramite un pc, uno smartphone o un tablet.
Un altro vantaggio è quello che i prodotti siano infiniti, o comunque molto superiori rispetto alla gamma che potremmo trovare in un negozio fisico. È facile e immediato, infatti con un semplice clic il prodotto viene acquistato e arriverà nelle nostre case nell’arco di pochi giorni, ed è addirittura possibile tracciare il pacco! Se volete vendere prodotti online, l’agenzia Pesaro Comunicazione fa al caso vostro: infatti da anni offre ai clienti consulenza aziendale, un’analisi del prodotto, della concorrenza online, della definizione dei costi e delle varie promozioni possibili.
Pesaro Comunicazione è specializzata nella creazione di siti personalizzati, per fruire al meglio il prodotto che si vuole vendere dalla piattaforma. Se il vostro sito non frutta abbastanza, allora l’agenzia pesarese si occuperà di dare maggiore visibilità cosicché il vostro sito prenda piede sempre più sul mercato facendolo decollare. Pesaro Comunicazione vi aiuterà ad ampliare il vostro pubblico: è un metodo efficace farsi conoscere da un pubblico più vasto, è utile farsi conoscere su più canali.
Per promuovere l’attività rapidamente, soprattutto agli esordi, si possono pianificare delle campagne su Google Adwords, con una serie di annunci sponsorizzati che appariranno quando l’utente cerca le parole chiave che sono state scelte come rilevanti per il negozio. I social offrono una grande visibilità e permettono agli utenti di fare domande, commentare, leggere le opinioni di altri acquirenti che hanno già provato i prodotti. Infine, per fidelizzare i clienti si può ricorrere al Direct Mail Marketing attraverso l’invio di una newsletter che mostri i nuovi prodotti, informi degli sconti e delle offerte speciali.
È bene fidelizzare i clienti, perché chi rimarrà soddisfatto dell’esperienza dopo l’acquisto sarà più disposto a tornare al brand di cui si fida, magari diventando un brand lover. Per valutare i risultati bisogna monitorare costantemente il tasso di conversione e la misura media degli ordini, in modo da capire se le azioni intraprese fruttano o meno. Facilità di utilizzo, assistenza al cliente, spedizione gratuita, possibilità di reso, sono tutti aspetti del servizio e-commerce oggigiorno utili per avere successo con la propria attività di commercio elettronico e le keywords per arrivare al raggiungimento di un sito perfetto.
Se vuoi parlarci del tuo progetto e-commerce, contattaci allo 0721 582145 o dalla nostra pagina contatti!