Gestione pagine
social per ottici.

Incrementa la visibilità della tua attività con i social!

Ad oggi i social media rappresentano lo strumento più efficace per diffondere la tua presenza online ed entrare in contatto con la tua clientela e, possibilmente, allargarla. Facebook e Instagram sono due importanti strumenti di business perché permettono di rapportarti direttamente con il tuo target, instaurando un rapporto di fiducia con loro attraverso contenuti mirati ad ampliare la visibilità del marchio.

Pesaro Comunicazione si occupa della gestione di pagine social di Urbino partendo dagli obiettivi che intendi raggiungere, studiando la strategia più adeguata per la promozione dell’azienda o attività locale. La gestione dei social in modo professionale permette di lavorare con la condivisione di un piano editoriale ben studiato e delineato che possa permettere di creare contenuti interessanti in grado di creare un legame con la tua clientela.

Le persone trascorrono sempre più tempo sui social come Facebook, Instagram e Linkedin e tra queste ci sono naturalmente anche potenziali clienti che possono essere raggiunti attraverso campagne di promozione e sponsorizzazione; con una targetizzazione mirata riusciamo ad individuare e raggiungere quei potenziali contatti che potrebbero essere interessati all’attività e/o servizio offerto.

I social media sono una risorsa business importantissima per gli ottici. Iniziare a gestire una pagina di ottica, significa mettere in campo una strategia di web marketing sia su Facebook che Instagram, i due social più utilizzati del momento. È fondamentale saper gestire eventi e gruppi su Facebook, pubblicare stories accattivanti su Instagram, aumentare i fan e i like, dare uno slancio all’attività professionale, e far integrare in modo efficace Facebook e Instagram nel vostro piano di comunicazione online. 

 

L’attività di promozione sui social deve essere basata su una strategia a medio e lungo termine in modo da coinvolgere gli utenti che navigano ad avere con noi un rapporto il più duraturo possibile.

I social sono importanti per costruire la propria immagine e servono a creare fiducia, interazioni, engagement e passaparola. I contenuti da pubblicare devono essere di valore e devono attirare l’attenzione dell’utente senza annoiarlo. I contenuti devono suscitare una sorta di emozione, sentimento (sentiment analysis).

Solitamente l’obiettivo è quello di far crescere il pubblico dell’attività che si affida a noi; è importante migliorare la propria brand awareness e acquisire contatti profilati, che andranno poi fidelizzati fino ad arrivare a quanto prefissato.

Se vuoi saperne di più sulla gestione pagine social per ottici, ti invitiamo a mandarci un messaggio qui sotto o a visitare la nostra sezione contatti.

Scopri il nostro progetto social per l’Ottica Sacher di Pesaro.

Lavoriamo insieme?

Possiamo sentirci telefonicamente allo 0721 582145
oppure puoi utilizzare questo form per essere ricontattato.

    *Acconsento al trattamento dei miei dati Leggi l'informativa