La gente che non comprende la piattaforma, è semplicemente gente che non ha vissuto la storia dei social. Perché proprio adesso? perché Facebook, Youtube e Instagram sono in crollo, hanno raggiunto numeri grandissimi e nonostante la usino tante persone, non potrà più crescere tanto, mentre Tik Tok ha ancora una grande fetta di mercato da potersi prendere, è aperta e in più ti vuole dare organicamente dei risultati.
Tik Tok, piattaforma che ha comprato musical.ly, proprietà cinese, in questo momento conta 500 milioni di utenti al mese. È un social network molto interessante, e durante la quarantena la maggior parte della popolazione mondiale ha creato almeno un video. Nel mondo del business, fino a questo momento in Italia, Tik Tok non ha mai preso davvero piede dal momento in cui riguardava solo video musicali. Il momento giusto è ora, perché? Perché rispetto ad altre piattaforme del passato, questa è del tutto di un’altra categoria. Oggi puntare su Tik Tok è una scelta molto astuta perché è ancora un “luogo vacante” per quanto riguarda il mondo del business, è un grande vantaggio se parti in questo momento, proprio in termini di fare un vasto numero di views e di seguito.
Parlando di numeri, Tik Tok è disponibile in 150 mercati e in 75 lingue. Gli utenti mensili attivi sono circa 500 milioni, il tempo medio degli utenti è di circa 53 minuti e viene aperto 6-7 volte l giorno. Il livello di engagement è di circa il 30%. il target generalmente va dai 13 ai 25 anni. Per quanto riguarda il marketing “tik tokiano”, l’anno scorso è diventato possibile anche annunci pubblicitari, in modo da promuovere o sponsorizzare campagne originali e prodotti. Chiaramente bisogna prima stabilire un target e un budget. Se l’azienda in questione vuole raggiungere un audience molto giovane, allora Tik Tok è ciò a cui fare riferimento. È una piattaforma che molto presto farà la rivoluzione, soprattutto per il social marketing visto che ci permette di raggiungere una targetizzazione ben precisa e segmentata.
Se hai bisogno della gestione di un profilo aziendale Tik Tok a Pesaro, affidati ai professionisti dell’agenzia Pesaro Comunicazione, puoi trovarli sul sito web nella sezione contatti.