Ti aiutiamo a raccontare i valori e la visione del brand, per creare un logo con un’identità unica e inconfondibile. Il logo può essere una combinazione di lettere o segni, un gruppo di elementi grafici, un ideogramma o un’immagine. Il suo compito principale è rafforzare l’identità del brand o prodotto.
La creazione del logo è un processo complesso che richiede un lavoro di squadra. Il cliente deve contribuire alla sua realizzazione e fare parte del processo. Prima di tutto è importante capire quale obiettivo vogliamo raggiungere e lo stile che ci appartiene. Tutto gira intorno al messaggio che vogliamo comunicare ai nostri clienti e al mercato. Che tipo di azienda sono? Elegante, giovanile, giocosa, affidabile e sicura. Tra tanti stili bisogna saper scegliere quello che ci appartiene veramente. Il logo svolge una funzione evocativa, diventa importante dunque l’attenta analisi del carattere simbolico e estetico. Realizzazione Logo Rimini sa, che il carattere dell’azienda viene raccontato attraverso il logo- un brand moderno\giovane, classico\tradizionale o trasgressivo\innovativo.
Ecco alcune opzioni per il tuo logo.
- Logo professionali – uno stile classico ed elegante, che trasmette affidabilità e sicurezza.
- Logo industriale – rende l’azienda solida e potente, ideale per i settori dell’edilizia e logistica.
- Logo elegante – ideale per chi è interessato al lusso e al design.
- Logo vintage – perfetto per aziende artigianali, che devono comunicare l’appartenenza ad un territorio e il legame con la tradizione.
- Logo giocoso – combinazione di colori accesi, che trasmettono la sensazione di divertimento.
- Logo minimal – semplici e eleganti, che trasmettono professionalità e sicurezza.
Quali sono le principali caratteristiche di un logo di successo?
- Originale ma semplice – Per essere efficace il logo deve essere riconoscibile e memorizzabile, per consentire di riconoscere l’azienda o il prodotto. Il successo sta nella sua semplicità, più un logo è semplice senza troppi fronzoli e più facile sarà memorizzarlo.
- Flessibile – Il logo deve essere riproducibile su qualsiasi supporto e si deve adattare ai diversi mezzi e canali di distribuzione. Deve essere pensato non solo per la stampa tradizionale, ma anche per il digitale.
- Coerente con i valori del brand\prodotto – Deve essere in linea con quello che l’azienda o il prodotto rappresentano veramente.
La creatività sicuramente non può mancare nella realizzazione di un logo, ma non bisogna dimenticare la sincerità e l’autenticità dei valori che esprime. Il logo svolge una funzione evocativa, diventa importante dunque l’attenta analisi del carattere simbolico e estetico. Il carattere dell’azienda viene raccontato attraverso il logo: un brand moderno\giovane, classico\tradizionale o trasgressivo\innovativo.
É vero che i logo nascono dalla creatività, ma a volte solo l’idea non basta, bisogna avere le qualità professionali e l’esperienza per realizzare un logo efficace. Realizzazione Logo Rimini propone soluzioni professionali per la creazione di logo efficaci e memorabili.
Per maggiori informazioni, clicca sulla sezione contatti del nostro sito!