L’obiettivo di Pesaro Comunicazione è dare vita a quello che avete in mente attraverso un ambiente virtuale che rispecchia la realtà. Non è sempre facile trasportare nella realtà ciò che si immagina. A volte le parole non sono sufficienti, che si tratti di una novità, di un prodotto ancora in fase di ideazione o di un concetto complesso. Il rendering è l’ultima fase del disegno che porta alla produzione di una scena o oggetto 3D, un procedimento che va dalla modellazione geometrica fino al rendering fotorealistico.
Pesaro Comunicazione realizza Rendering fotorealistici proponendo soluzioni eleganti per la realizzazione del vostro progetto. Offre un servizio professionale di render fotorealistici, che permettono di elaborare prodotti con un maggior appeal visivo, ottenendo sempre il massimo che gli ambienti e gli oggetti possono trasmettere. Il rendering è un processo complesso e sono tante le fasi da superare per raggiungere il risultato desiderato. Si inizia con la realizzazione del modello 3D, la fase che condiziona la qualità delle geometrie. É sicuramente la parte più difficile che pone le fondamenta del progetto. Una volta realizzato il modello in 3D si prosegue con la scelta dell’illuminazione. L’illuminazione è in grado di emozionare chi osserva il rendering. In questa fase è importante tenere in considerazione tutte le componenti che riguardano la luce e il tipo di illuminazione. Bisogna decidere se optare per la luce naturale o artificiale.
Nella realizzazione di rendere fotorealistici, particolare attenzione viene rivolta verso i dettagli. Ombre, luci, riflessi, piccoli dettagli che possono creare situazioni e trasmettere sentimenti diversi. Per rendere vivo l’ambiente vengono inserite le ombre, in tutti quei punti in cui i raggi di luce sono statti bloccati dagli oggetti. Un altro elemento importante è la scelta dei materiali da applicare, replicando i vari aspetti quali colore, texture, riflessione, rilievo e rugosità. L’ultima, ma non meno importante, è la post produzione. In questa fase vengono fatti i ritocchi finali e l’immagine viene inserita nel contesto reale.
I vantaggi del rendering sono numerosi. É la soluzione migliore quando si vuole creare un’immagine finale per risponder ai numerosi interrogativi del cliente. I dubbi sono sempre tanti e grazie ai rendere possiamo avere una fotografia di come sarà la nostra futura casa. Diventata tutto più facile. Con l’aiuto del render, le scelte che riguardano i colori, le forme e i materiali giusti sono più facile da prendere.Nel settore dell’arredamento, nel caso di un mobile, il render consente di realizzare in modo realistico diverse varianti di un prodotto. Nella elaborazione dei cataloghi si ha la possibilità di sperimentare sia con l’ambientazione che con le forme e\o i colori inusuali. Realizzando una versione beta del prodotto, che permette modifiche, si può testare l’effetto che il prodotto avrà sul mercato e sui clienti. Inoltre permette di trovare potenziali errori prima di iniziare la fase di costruzione, risparmiando tempo e evitando il contrasto tra l’idea e il risultato finale.
L’immagine è un eccellente mezzo per una comunicazione efficace, diretta e d’impatto. Dal punto di vista del marketing, permette di coinvolgere il cliente, emozionarlo e creare sentimento. E se un’immagine vale più di mille parole, Rendering fotorealistici Pesaro creerà la soluzione adatta per voi! Per maggiori informazioni, clicca sulla sezione contatti del nostro sito!