Pesaro Comunicazione racchiude in sé la creatività e la professionalità. Ci occupiamo della creazione di render per gli ambienti interni ed esterni, oggetti d’arredo e design e realizziamo render fotorealistici per cataloghi. Una parte importante nella costruzione di un render fotorealistico è riservato alla creatività. Per dare forma alle idee e ai progetti dei clienti è fondamentale attivare l’immaginazione e la fantasia. Quello che rende un render vivo e reale è la parte tecnica. In questo caso la padronanza dei programmi e mezzi tecnici permette di avere risultati di alta qualità.
Cosa offre Pesaro Comunicazione?
Studio Rendering Pesaro da la possibilità di presentare un’idea o progetto in un panorama artistico ed emozionare, dando libero sfogo alla fantasia. È possibile velocizzare il processo produttivo, grazie all’anteprima visiva dell’effetto finale e dunque trovare potenziali errori. Nelle situazioni di incertezza permette di chiarire le idee e fare le modifiche necessarie prima di procedere alla costruzione vera e propria. Grazie alla possibilità di sperimentare con i colori, la texture e le luci, e possibile creare tante soluzioni, soprattutto quando si tratta di mobili o spazi personalizzati. Il render è uno strumento estremamente versatile, rispetto alla fotografia, dal punto di vista del budget, velocità di produzione e facilità nell’intervenire anche post produzione.
I render sono utilizzati in tanti settori come: design, arredo, architettura, videogiochi ecc. Ogni settore utilizza varie tecniche per la realizzazione di render 3D ma generalmente le fasi di creazione di un render sono:
- Modellazione 3D – In questa fase viene realizzato il modello geometrico in 3D.
- Illuminazione – Nel render fotorealistico la luce è un aspetto fondamentale, ad esempio nel caso della luce naturale è importante immaginare da dove proverrebbe se fosse un ambientazione reale.
- Texture e i materiali applicati – L’attendibilità del rendere dipende in gran parte da questo aspetto, in quanto ogni materiale risponde alla luce in modo diverso. Risulta di grande rilevanza studiare la composizione e il tipo di lavorazione del materiale e vedere come si comporta quando illuminato.
- Luce ed ombre – Conferiscono al render tutti quegli aspetti che rendono il render emozionante e fotorealistico: riflessi, profondità, ombre. Senza questi dettagli il risultato finale risulterebbe piatto. Inoltre ottenendo il giusto equilibro si riesce ad ottenere un’immagine accattivante.
- La post produzione – L’ultimo step nell’elaborazione, i ritocchi finali per rifinire l’immagine agendo su parametri come: colore, contrasto e luminosità. Per perfezionare il render, vengono inseriti ulteriori elementi che incrementano le capacità comunicative dell’immagine (persone, oggetti di scena, piante, sfondi).
Studio Rendering Pesaro cerca sempre di superare i propri limiti per dare forma e valore alle vostre idee. Per maggiori informazioni, clicca sulla sezione contatti del nostro sito!